Ed ecco a voi, con un leggero ritardo, il nono episodio di Un libro in due , la rubrica a due voci ideata insieme a Romina Tamerici (che ne ha parlato sul suo blog qualche giorno fa), una sorta di sit-com letteraria in cui recensiamo, in maniera un po’ diversa da quella a cui magari siete abituati, libri letti da entrambi.
In questa puntata parliamo di un libro dei finlandesi Lauri e Jaakko Ahonen, Jaybird, che non è una graphic novel come tutte le altre ma, udite udite, è piaciuta molto a entrambi! La storia è quella di una piccola ghiandaia, chiusa in casa con sua madre e con una forte, fortissima “paura di vivere”, come spiega l’editore (Elara). Una storia new weird, in grado di stupire il lettore quasi senza fare uso di parole.
Inutile dire che è consigliatissimo!
(Quanto all’accenno a Indiegogo, ho poi scoperto che era proprio Jaybird a essere finanziata dai fan. Complimenti quindi ai due autori e alla fan base che ha creduto in loro!)
Vi lascio quindi alla nostra video recensione, ricordandovi che è possibile esprimere un voto qui, sotto il post di Romina o su Youtube, sul libro che vorreste vedere da noi recensito tra due mesi esatti. Ce ne sono di tosti!
Buona visione!
L'articolo Video recensione di “Jaybird” di Lauri e Jaakko Ahonen sembra essere il primo su Il Pozzo e lo Straniero.